L'azienda è situata nel comune di Negrar di Valpolicella, in località San Peretto. I 6 ettari di vigneto si trovano a circa 250 metri sul livello del mare, quindi nella zona pedocollinare. I terreni hanno composizione vulcanico basaltico (toar) e una parte su terreno calcareo, con esposizione a sud-est, ideale per l'ottimale maturazione delle uve.
La forma di allevamento delle viti è a pergola, con inerbimento del suolo e pulizia dalle erbe infestanti nell'interfilare mediante la lavorazione del terreno con esclusione di ogni tipo di diserbo chimico.
Le varietà di uve coltivate sono Corvina, Corvinone, Rondinella, Molinara oltre ad altre varietà autoctone. La Corvina, assieme al Corvinone, è la varietà più importante fra gli uvaggi del Valpolicella: grazie alle sue caratteristiche tecnologiche in fase di vinificazione e proprietà fenoliche, dona struttura e corpo al vino.
La vendemmia solitamente avviene tra fine settembre e ottobre, ed è svolta interamente a mano, selezionando dapprima i grappoli migliori destinati alla produzione di Amarone e Recioto, che vengono posti in plateau e quindi portati in fruttaio per l'appassimento. In un secondo momento viene raccolta l'uva rimasta sulla vigna, pigiata fresca, destinata al Valpolicella.
L'azienda vinifica all'interno della cantina le proprie uve, portando i vini ottenuti ad affinamento in botti d'acciaio e, per alcuni di essi, in tonneaux e botti in legno di rovere.
Qua vengono fatti maturare per 12-18 mesi prima di essere messi in bottiglia, dove il vino riposerà ancora un breve periodo prima d'essere messo in vendita.